STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE

FALLETI & Partners

Contattaci:
0131 1850020

Lo studio

L’ Avvocato Claudio Falleti, classe 1980, nasce ad Alessandria città nella quale inizia la propria istruzione scolastica e la prosegue fino alla Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università del Piemonte Orientale  “A. Avogadro” a pieni voti e con Menzione d’Onore discutendo la tesi ” Analisi dei flussi migratori e ripercussioni sul sistema economico nazionale“.

Prosegue il suo percorso di studi in Spagna presso l’Università Cattolica di Avila conseguendo il “Grado en Derecho” iscrivendosi prima presso l’Illustre Collegio degli Avvocati di Madrid Tessera RC 102145 e successivamente all’Ordine degli avvocati Europei di Bruxelles Tessera n. 3400 01665.

Attualmente iscritto presso Albo degli avvocati del Foro di Alessandria.

Vicepresidente Generale della OMA     ( Organizzazione Mondiale degli Avvocati) già Alto Commissario per la Repubblica Italiana;

Presidente del comitato strategico e di controllo del Consiglio Direttivo Centrale dell’Organizzazione Mondiale Avvocati con sede in Città del Messico;

Giurista Emerito e Medaglia d’Onore – Comité Ejecutivo de la Abogacìa Colombiana (CEAC) (Bogotà) – Delegato nei rapporti con l’avvocatura italiana;

Direttore Nazionale per l’Italia e l’ Unione Europea dell’ “Academia Internacional” (periodo 2018 – 2021) del centro de capacitacion y certificacion cientifico tecnologico laborar con resolucion internacional n. 32/2018 e expediente n. 34/2018 e ricercatore in materia di diritti umani per lo stesso istituto.

Socio AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) sezione di Alessandria già componente del Consiglio direttivo.

Ambasciatore Honoris Causa 2013-2015  Consiglio Nazionale Forense Messicano (CONCAAM) – (Città del Messico).

Consulente legale dell’associazione “Venezuela: La Piccola Venezia” con sede in Roma.

Premio Quality Awards Asel  2018 – Matera Capitale Europea della Cultura: categoria professionisti per essersi distinto in campo legale internazionale.

Abilitato alle difese d’ufficio presso i CIE (Centri Identificazione ed Espulsione).

Lo studio si caratterizza per le sue numerose collaborazioni a livello nazionale ed internazionale consentendo di essere presente in tutti gli Stati non solo attraverso  semplici domiciliazioni ma anche attraverso la gestione diretta di tutte le pratiche.

Lingue straniere conosciute: Spagnolo ed Inglese.

Disponibilità di un’interprete di fiducia per tutte le altre lingue compresi diversi dialetti africani.