FALLETI & Partners

Studio Legale Internazionale

Contattaci:

Il diritto dell’immigrazione e l’avvocato degli stranieri.

Quante volte avete sentito il termine l’avvocato degli stranieri?

Quante volte vi siete domandati di cosa si occupa?

Il diritto dell’immigrazione è una branca del diritto molto trasversale che abbraccia diritto amministrativo, diritto civile e diritto penale e serve a disciplinare la regolare presenza dei cittadini comunitari ed extracomunitari sul territorio italiano, così come disciplinare anche le modalità del loro allontanamento.

Certo, ci sono anche i casi delle persone che riescono a fare accesso e permanere irregolarmente nel nostro paese, ma non è così facile arrivare in maniera regolare e permanere continuativamente se non ci sono comprovati motivi,  come ad esempio famiglia, lavoro.

Per famiglia se sei oggetto di un ricongiungimento famigliare o per matrimonio con un cittadino italiano. Per lavoro se fai ingresso con un decreto flussi che disciplina il numero di persone che possono essere chiamate dal datore di lavoro sulla base di accordi ben precisi tra Stati.

Il diritto dell’immigrazione interviene anche in caso di espulsione dal territorio dello Stato di un cittadino extracomunitario o in caso di mancato rinnovo del permesso di soggiorno per carenza di requisiti.

Altresì gioca un ruolo fondamentale in tema di Concessione Cittadinanza italiana per residenza.

Lo studio legale internazionale dell’avvocato Claudio Falleti con sede in Alessandria dopo anni di comprovata esperienza nel settore, offre assistenza continuativa in materia di diritto dell’immigrazione e cittadinanza garantendo copertura sull’intero territorio nazionale ed estero.

Chiama e consultaci per un preventivo.