STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE

FALLETI & Partners

Contattaci:
0131 1850020

Cittadinanza Italiana

LA CITTADINANZA ITALIANA.

Lo Studio Legale Internazionale Avvocato Claudio Falleti fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di concessione cittadinanza italiana.

Le casistiche:

  • Cittadinanza italiana per residenza 

Come possiamo aiutarti? con una procura speciale ed il tuo codice K 10 verificheremo presso la Prefettura di riferimento – attraverso un’ istanza di accesso agli atti – lo stato di avanzamento della domanda, lo stato di emissione dei pareri da parte degli organi periferici (Comune, Questura, Agenzia delle Entrate) e successivamente qualora non ci fossero ostacoli da rimuovere provvederemo al sollecito per il rilascio del decreto del Presidente della Repubblica o del Prefetto (nei casi di cittadinanza per matrimonio con cittadino italiano).

Cittadinanza Italiana ” jure sanguinis” discendenza da avo italiano.

Come possiamo aiutarti? Ricerchiamo gli atti di nascita del tuo avo in tutta Italia, e qualora volessi presentare la domanda di concessione presso un Comune Italiano ti assisteremo nella procedura direttamente sul territorio.

 

  • Cittadinanza Italiana per via giudiziale nel caso di  madre di origine italiana nata prima del 01 gennaio 1948.

Come possiamo aiutarti? Lo studio si occuperà di redigere e depositare il ricorso giudiziale presso il Tribunale di Roma affinché venga riconosciuto il tuo diritto ad ottenere la cittadinanza italiana anche se discendente di madre di origine italiana nata prima del 01 gennaio 1948.

 

Alcuni cambiamenti. Con D.L. 4 ottobre 2018, n. 113, convertito con legge 1° dicembre 2018 n. 132 il termine per la concessione della cittadinanza italiana è passato da 2 anni ( 730 giorni) a 4 anni (1460 giorni) ed il contributo da versare è cambiato passando da 200 € a 250 €.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *